
Finalmente ieri 7 Ottobre 2009, in Italia é tornato un piccolissimo sprazzo di democrazia, i giudici della corte costituzionale hanno infatti dopo giorni di riflessione bocciato il Lodo Alfano (o Schifani bis) come incostituzionale, proprio cosi, il famossissimo Lodo Alfano che anche in questa seconda legislatura e' stato il primo pensiero del nostro premier Berlusconi (nella prima si chiamava lodo schifani) , prima ancora della spazzatura di Napoli, é stato eliminato; le conseguenze di questa sentenza della corte costituzionale sono 2, anzi, dovrebbero essere 2, una che riguarda la riapertura dei processi che coinvolgono Berlusconi, e un'altra che riguarda la politica, con le dimissioni del Presidente del consiglio, quest'ultima e' piu' una teoria pero', perche' in realta' si sa benissimo che lui piuttosto che dimettersi s' incatenerebbe al parlamento, ci si deve quindi accontentare del fatto che finalmente berlusconi potra' essere processato come tutti i cittadini italiani, e in caso di colpevolezza condannato nei processi che lo vedono coinvolto, cioe' quelli che riguardano le accuse di falso in bilancio e frode fiscale sui diritti televisivi, e le accuse di corruzzione nel caso Mills. La reazione del premier alla decisione della corte costituzionale é stata prevedibile e insensata; le dichiarazioni rilasciate a caldo da Berlusconi infatti sono state del tutto calugnose ripetitive e in certi casi non veritiere, ad esempio quando ha detto che i giudici della corte sono tutti di sinistra(solo perche' non gli hanno dato ragione, altrimenti....), quando ha detto che il 70% dei giornali italiani e' di sinistra( ma in realta' lui ne possiede 3, il giornale,libero e panorama), quando ha detto che la maggior parte delle televisioni italiane sono di sinistra( ma in realta' lui ne possiede 3 ed é ormai padrone anche a Rai 1), quando ha detto "il Capo dello stato sappiamo da che parte sta"( ma in realta' Napolitano il lodo Alfano lo aveva anche fatto passare), e poi permettetemi di dire che a conclusione dell'intervista, quel W l'italia W Berlusconi con saluto romano se lo poteva pure risparmiare. Insomma questo sembra davvero essere un momento duro per il nostro premier, speriamo di non essere noi cittadini a subirne le conseguenze, e con questo voglio dire che non sara' forse sbagliata la sua decisione di andare avanti comunque a governare e di non dimettersi? Be, ma tanto alla fine a lui che importa, non si e' mica fatto eleggere perche' gli importava qualcosa del paese e di noi cittadini...che stupido che sono a farmi certe domande....
Nessun commento:
Posta un commento