
Oggi purtroppo mi tocca parlare di un fatto davvero molto inquietante, ma che é successo e quindi come qualsiasi altra vicenda va analizzata e discussa; a differenza di molte altre vicende pero' a mio parere il "pedinamento" di un giudice é una cosa che non va presa alla leggera, perche' dimostra la direzione in cui in Italia stiamo aime' andando. Ricordate il giudice Mesiano?
Per chi non lo ricordasse o non lo conoscesse é quel giudice che recentemente ha condannato la Fininvest, cioe' la holding di proprieta' di Silvio Berlusconi, al pagamento di 750 milioni di euro alla Cir di Carlo De Benedetti; questo maxi-risarcimento é dovuto, come si legge nella sentenza di Mesiano, al fatto che Berlusconi é stato dichiarato corresponsabile della vicenda corruttiva, che aveva portato in passato alle condanne dell'avvocato Cesare Previti e del giudice Vittorio Metta, in merito al lodo mondadori; ma questa non e' altro che cronaca recente e,(trattandosi di Berlusconi) passata. Il vero fatto sconcertante é che questo giudice Mesiano che si e' permesso di di esprimere un verdetto ostile al Cavaliere, non solo e' stato attaccato da quest'ultimo, con le solite e scusatemi, seccanti accuse "E' un giudice di sinistra", ma addirittura é stato fatto oggetto di un vero e proprio pedinamento ad opera delle telecamere di Mediaset, ed inoltre nella sua città alcuni sciacalli, esponenti di un mirato giornalismo vendicativo, hanno iniziano a setacciare tutto, dall’anagrafe alla barberia dove il magistrato si va a tagliare i capelli, alla ricerca di qualcosa che ne potesse compromettere l'immagine. Ecco, secondo me questa é una cosa gravissima, sopratutto il fatto che il nostro Presidente del Consiglio mandi le telecamere delle televisioni di sua appartenenza a pedinare un giudice che ha "osato" contraddirlo o andargli contro, anzi per meglio dire, che ha semplicemente fatto il suo dovere; questo tipo di atteggiamenti non sono altro che delle mosse intimidatorie che mirano a cercare di spaventare un giudice che svolge le sue funzioni, una sorta di "avvertimento".
Vi rendete conto a che punto siamo arrivati, andando avanti cosi andremo verso lo sfacello totale, oltre che al non rispetto delle istituzioni, magari in futuro il povero giudice di turno si trovera' una testa di cavallo nel letto; naturalmente sto scherzando, e ci mancherebbe pure!!!
Vi rendete conto a che punto siamo arrivati, andando avanti cosi andremo verso lo sfacello totale, oltre che al non rispetto delle istituzioni, magari in futuro il povero giudice di turno si trovera' una testa di cavallo nel letto; naturalmente sto scherzando, e ci mancherebbe pure!!!
Nessun commento:
Posta un commento